ONEDAY_EXPOSITION MAPPARIMINI 2020_Prima mappa


Citiamo Herb Caen, visionario giornalista americano, quando affermava che “una città non si misura dalla sua lunghezza e larghezza, ma dall’ampiezza della sua visione e dall’altezza dei suoi sogni” per riportarvi al passato, al presente ed al futuro della città di Rimini, un territorio poliedrico che ha saputo crescere e svilupparsi adattandosi alle sue diverse forme, funzioni e tradizioni culturali, e perché no, anche ai suoi sogni e alle sue visioni, che l’hanno da sempre contraddistinta, fino all’attuale ed importante rigenerazione urbana.
mapparimini è un contest fotografico che deve raccontare attraverso la fotografia il territorio ed il paesaggio urbano del Comune di Rimini, pertanto nelle immagini dovranno essere presenti le sue caratteristiche, la sua cultura, le sue tradizioni, la sua storia e i suoi “profumi e sapori”; e la fortuna (per noi) di questo territorio è che ogni macro area ha la sua diversa “consistenza”.

La prima mappa “in campagna” ha preso in considerazione il territorio dall’entroterra riminese fino alla statale adriatica. Questa parte del Comune di Rimini sarà giudicata e selezionata dal fotografo/docente di fotografia FULVIO BORTOLOZZO di Torino.

Sabato 7 marzo 2020 dalle ore 18,30 alle ore 20,30 sarà possibile vedere, in anteprima, la sua selezione in attesa del finale di gara.