Mentore & Eroe

Il “progetto mentore” è un percorso di apprendimento esperienziale e per “osmosi”, un dialogo sulla fotografia tra due persone che, nei loro tempi e secondo delle modalità a loro più congeniali, si scambiano esperienze ed elaborano un progetto fotografico. Quest’anno, a differenza degli anni passati, abbiamo inserito una terza figura che sarà di notevole aiuto e chiarificatrice nel momento in cui la coppia riscontrerà dubbi e/o difficoltà. Una sorta di “Messaggero” che sarà inviato dalla necessità del cambiamento della coppia: EFREM RAIMONDI.

Dinamica.
Una volta formatasi, la coppia come prima cosa dovrà conoscersi e confrontarsi sulle competenze che ha in ambito fotografico e su quelle che vorrebbe ricevere all’ interno del progetto. In questa fase consigliamo al Mentore e all’ Eroe di incontrarsi spesso, parlarsi a viso scoperto, discutere su ciò che piace e non, e lasciarsi sempre con una data per il prossimo incontro. Questo ultimo punto è di fondamentale importanza: fissatevi un appuntamento, segnatelo in agenda o sul calendario del vostro cellulare perché così, non dimenticherete le cose stabilite e darete importanza e stabilità al vostro progetto.

Durante il cammino sarete seguiti dalla referente del progetto che, entro un paio di mesi, dovrà essere informata sulla strada/tema che la coppia ha deciso di affrontare.

Solo durante il viaggio la coppia potrà rivolgersi a Efrem Raimondi e con lui verificare un percorso che la aiuti a portare a termine il lavoro svolto fino a quel momento. Tutto questo avverrà dopo aver contattato la referente del progetto che fornirà i contatti diretti alla coppia.

Timing.
Nel mese di luglio ci sarà l’ incontro “Pit Stop”, cioè tutte le coppie avranno la possibilità di far conoscere ciò che stanno svolgendo alle altre coppie partecipanti dando vita così ad una serata di scambio competenze, suggerimenti e consigli.

Il termine del progetto è fissato per dicembre 2017 con la lettura portfolio dei progetti finiti fatta da Efrem Raimondi.

Il progetto è rivolto a soci del t.club. Possono partecipare tutti. Il costo di adesione è di 30€ a persona.

Referenti t.club: Simona Tombesi e Cinzia Pasquinelli