#offgiardinidautore

Giardini d’Autore 17.18.19 marzo RIMINI Parco Federico Fellini

#offgiardinidautore
Circuito di appuntamenti firmati Giardini d’Autore

ISTANTANEE VERDI

Venerdì 17 marzo aperitivo dalle 19:00
Indirizzo da segnare: Galleria Embassy, Viale Amerigo Vespucci 33

Collettiva fotografica a cura dell’Associazione Fotografica T.Club di Rimini e “Eden” una mostra d’arte dell’artista Girolamo Buono.

I soci che espongono Daniele Bacchi Sergio Catitti Sabatini, Donatella Fantini, Silvana Cardinale Mingoia, Irena Iris Willard, Maria Grazia Marrulli, Elisabetta Tura, Patrizia Tumbarello, Valerio Zanotti
Mirco Marinoni Buzzella e Federico Galli presso Embassy.
Sabrina Suadoni Suadì e Maria Evgenidu presso Embassy Gallery Rimini.

La storica villa Embassy apre le sue porte al pubblico di Giardini d’Autore e per l’occasione ospita nelle sale interne e nella sua galleria d’arte la mostra fotografica “Istantanee verdi”. Una raccolta fotografica di fiori e piante a cura dell’associazione fotografica riminese t.club.
Le fotografie in esposizione saranno in vendita, il ricavato sarà interamente devoluto al Punto Rosa di Santarcangelo di Romagna.

La galleria Embassy accoglierà inoltre una mostra d’arte personale dell’artista Girolamo Buono, pittore per passione che tra i suoi soggetti predilige senza dubbio quelli della natura, dei paesaggi ma soprattutto piante e fiori che ama e coltiva personalmente nel suo “Eden”, la sua casa di campagna trasformata in orto-giardino e da cui trae continui motivi di ispirazione.

Adiacente a Parco Federico Fellini, patrimonio e simbolo di Rimini dal 1870, Villa Cacciaguerra nasce come abitazione privata ed è una delle prime e più importanti testimonianze di architettura Liberty in Riviera. Il villino di Viale Vespucci è tra gli edifici più noti di Rimini e la sua torretta, che richiama la forma di un faro, è tra gli elementi che la caratterizzano maggiormente.
Alla fine del secolo, al tempo della belle époque riminese, Villa Cacciaguerra diviene il simbolo della prima impresa turistica della città romagnola. Nel 1934 ospita l’ambasciata degli Stati Uniti ed è da questo che prende il nuovo appellativo “Embassy”. In seguito, nel giardino della villa, nasce l’Adriatic Embassy Club e inizia la storia del mito. Negli anni ’50 L’Adriatic Embassy Club è considerato uno dei locali più suggestivi ed esclusivi della penisola.

Giardini d’Autore 17.18.19 marzo RIMINI Parco Federico Fellini –
Orari di apertura al pubblico: venerdì 17 marzo dalle 11:00 alle 19:00 – Sabato 18 e domenica 19 marzo dalle 9:00 alle 19:00 Ingresso giornaliero 4euro abbonamento weekend 8euro Gratuito under 16.
Scopri l’elenco degli espositori e il programma completo sul sito
www.giardinidautore.net