Istruzioni Per L’uso. Non E’ Un Corso. SIMONA GUERRA

Domenica 12 MARZO dalle 16.30 alle 19.30 presso Circolo MILLELUCI – Via Isotta degli Atti, 8 – RIMINI

● Presentazione del libro “Il bambino di Scanno” ●

⭕ Incontro gratuito per i soci dell’associazione fotografica t.club e per i non soci con offerta consapevole (consumazione obbligatoria)

⭕ Seguirà aperitivo con l’autrice

ESTRATTO dal Libro
“La mia idea era di andare a Scanno con tutte le cose che credevo di sapere su quella fotografia, con tutte le storie ascoltate, e con le più disparate teorie su come l’avesse scattata e quando e perché.
Volevo andare per trovarmi in quei luoghi, per camminare nelle strade in cui aveva camminato Mario, e per sapere in fondo che sarebbe stato straordinario cercare il bambino che era in quella fotografia ma non trovarlo veramente.
Concretamente. Questo aspetto era davvero importante per me: non trovarlo.
Lisa non riusciva a capire se tale idea strana celasse un inganno o un gioco, ma non nascondeva proprio niente. Io non volevo trovarlo.
E allora perché non rimani a casa? Mi aveva domandato. Perché pensavo che cercarlo sarebbe stato meraviglioso. Ero sicura del fatto che se lo avessi cercato sarei andata incontro a me stessa; realmente, o solo in modo immaginario avrei incrociato persone, storie e luoghi che avrebbero reso la mia vita migliore, più ricca, che
l’avrebbero addirittura cambiata. Tanti giorni senza nulla da ricordare sarebbero diventati così strabordanti di emozioni e di vita interiore che non avrei saputo come contenerla.
L’idea del bambino mi avrebbe guidata verso le persone e le cose, avrebbe fatto accadere, avrebbe smosso, mescolato, pasticciato come solo un infante sa fare. Per questo motivo cercare era molto più avvincente che trovare.”

www.simonaguerra.com

⭕ Evento col Patrocinio del Comune di Rimini