Sulla fotografia. Conversazione tra Nico Colucci e Federico Galli


Il viaggio della fotografia (con gli occhi di Nico Colucci) dal mondo ordinario dell’analogico a quello straordinario del digitale, e ritorno.

Architetto e fotografo di architettura, Nico Colucci è nato a Matera nel 1969. Nel 2003, realizza la sua prima pubblicazione dal titolo “Matera Cityscape” (ed. Librìa), a cura di Mario Cresci.
Nel 2005 viene selezionato per la prima edizione della mostra “Biennale del Paesaggio del Mediterraneo” tenutasi a Pescara e nel 2006 ottiene la segnalazione al progetto europeo “PAYS.DOC, buone pratiche per il paesaggio.”
Nel 2007 pubblica il volume “Matera, siti”, edizioni Centrostampa Matera.
Nel 2013 è consulente per la redazione del primo dossier di candidatura di “Matera a Capitale Europea della Cultura 2019”.
Nel 2015 pubblica il volume “Matera Cityscape / La città nascosta” (ed. Librìa), a cura di Alberto Giordano, design di Leonardo Sonnoli. Il volume, nel giugno 2018, viene premiato con il XXV Compasso d’Oro ADI.

Sue fotografie sono pubblicate su riviste specializzate di architettura e fotografia, tra cui Casabella, Photographie Magazine, L’Universo, Sette, settimanale del Corriere della Sera e Il Venerdì del quotidiano La Repubblica.

www.nicocolucci.it

EVENTO PUBBLICO, ingresso libero con consumazione obbligatoria.
Per chi volesse sostenere le attività culturali delle associazioni presenti alla serata sarà possibile tesserarsi.

Circolo Milleluci – Via Isotta degli Atti ,8 – Rimini